Di misteri assurdi la burocrazia è fitta, dei “regolamenti interni” di enti e società poi non ne parliamo, ma quanto ci è stato segnalato è davvero incomprensibile: Volete l’autobotte? Girgenti Acque fotografa prima la vostra cisterna vuota
Ce lo hanno segnalato ieri, non con indignazione, ma con curiosità. Sembra infatti che gli impiegati di Girgenti Acque siano tenuti a fotografare i serbatoi vuoti quando a causa della mancanza d’erogazione idrica, gli utenti sono costretti a chiedere l’invio dell’autobotte per rifornirsi d’acqua.
Una cosa quantomeno strana. Perché, ammesso vi siano delle ragioni di sicurezza – immaginiamo, magari la paura da parte della società di gestione idrica che qualcuno voglia “appropiarsi” di un’autobotte d’acqua? -, che sicurezza può mai dare la foto di un serbatoio? Che magari uguali a quello fotografato possono essercene altre centinaia in giro. Ci fossero accanto i proprietari, in foto, come in una di quelle tristi foto fatte accanto – magari – all’auto nuova, potremmo anche capire; ma un serbatoio vuoto, uno come tanti, che prova è?
Ma soprattutto, senza un cisterna vuota, l’acqua dell’autobotte dove dovrebbe metterla l’utente che l’ha richiesta? Nei sacchetti della spesa? Forse una volta, adesso sono biodegradabili e tengono poco.
Insomma, la burocrazia – come noto – è strana, ma Girgenti Acque mancu babbia!
Redazione Fatti & Avvenimenti