⦿ Ultim'ora

Sciacca. Nuovo regolamento edilizio approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale: era atteso da 40 anni

Approvato all’unanimità dal consiglio il Regolamento Edilizio Comunale. Soddisfazione è stata espressa dell’amministrazione comunale e dalla maggioranza dei Consiglieri di opposizione

“Dopo oltre 40 anni, il consiglio comunale ha approvato, all’unanimità, il nuovo regolamento edilizio della nostra Città”. Scrive in una nota il Presidente del consiglio Comunale Ignazio Messina che aggiunge: “Grazie al lavoro serio e competente della commissione consiliare, di tutti i consiglieri, alla collaborazione degli ordini professionali, degli uffici e dell’amministrazione.
Ritengo sia un risultato importante nell’interesse di tutti i cittadini, delle categorie produttive e per lo sviluppo economico di Sciacca!”.

Soddisfazione è stata espressa anche dall’Amministrazione comunale, e la minoranze dei consiglieri comunali che la sostengono, per l’approvazione in Consiglio Comunale del Regolamento Edilizio Comunale

“Uno strumento – si evidenzia – che contiene un insieme di norme adattate al contesto locale che permetteranno maggiore chiarezza nello svolgimento dell’attività edificatoria e uno snellimento delle procedure. Dehors, pertinenze esterne, distanze dai confini, altezze massime degli edifici, calcolo delle volumetrie, tutti punti sui quali tutte le parti politiche hanno trovato una sintesi scrivendo così una pagina positiva della storia amministrativa di questa città. Un regolamento frutto del grande lavoro svolto dagli uffici del V Settore Urbanistica del Comune di Sciacca, dell’Amministrazione comunale e del Consiglio comunale tutto. Doverosi i ringraziamenti, infine, alla rete delle professioni tecniche, che ha fornito un contributo tecnico risultato assai utile ai consiglieri comunali ed alla V Commissione Consiliare”.