⦿ Ultim'ora

Sciacca. Oggi all’Urban Center della Perriera incontro organizzato dal M5S su Microcredito e Resto al Sud


L’evento, organizatto dal meetup Grilli di Sciacca si svolgerà al alle ore 18.00 presso l’Urban Center nel quartiere Perriera

Il meetup Grilli di Sciacca ha organizzato per oggi pomeriggio un incontro con il Dott. Vincenzo Restivo (BCC San Francesco) in cui si parlerà di due forme di finanziamento importanti, ossia il Microcredito nazionale e il finanziamento Resto al Sud.

Cittadini ed operatori del settore, quali Commercialisti e Consulenti del Lavoro, avranno la possibilità di chiedere al Consulente Finanziario, tutte le informazioni riguardanti questi finanziamenti.

Il microcredito è uno strumento finanziario che ha lo scopo di rispondere alle esigenze di inclusione finanziaria di coloro che hanno difficoltà di accesso al credito tradizionale. Non si tratta semplicemente di un prestito di piccolo importo, ma di un’offerta integrata di servizi finanziari e non finanziari. Resto al SUD invece è l’incentivo che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate da giovani nelle regioni del Mezzogiorno, tra cui la Sicilia. Si tratta di leggi che agevolano le nuove attività ma che possono essere di supporto anche per quelle già realizzare.

Oltre a discutere e capire come accedere a questi due tipi di finanziamenti, l’obiettivo dell’incontro sarà capire come le banche valutano la vostra impresa facendo emergere le cose positive del vostro progetto e non commettere errori nella presentazione delle domande. Una sorta di piccolo libretto di istruzioni. Il MoVimento 5 Stelle, fin dalla scorsa legislatura ha creduto insieme ai suoi rappresentanti in questi progetti, destinando parte dei propri emolumenti parlamentari proprio al Microcredito e al Fondo di Garanzia a suo sostegno. L’obiettivo è proprio quello di aiutare l’accesso al credito, in un momento di grande difficoltà delle imprese. Un sostegno che nasce per i cittadini e che si rivolge ai cittadini.

L’incontro si terrà alle ore 18.00 presso l’Urban Center, sito in Via delle Azalee n. 59