⦿ Ultim'ora

“Sciacca Uncovered: Turismo tra Cultura e Patrimonio” evento organizzato dalla no-profit giovanile Treenacria

Venerdì 11 Agosto, presso la sede della Lega Navale a Sciacca, si è svolto l’evento “Sciacca Uncovered: Turismo tra Cultura e Patrimonio”, organizzato dalla no-profit giovanile Treenacria

Innovazione e Creatività, questo il tema dell’Evento che il  Vice Presidente Michele La Bella, ha posto al centro della serata, evidenziando l’importanza di strutturare una nuova visione strategica per il turismo Saccense.

L’iniziativa è stata contraddistinta da due diversi momenti: un primo focus sul turismo marittimo-costiero, e, dopo un breve rinfresco, un secondo sul turismo culturale. È emersa la volontà pratica e politica di migliorare e far tornare Sciacca tra le prime 3 mete scelte dai turisti in terra di Sicilia.

Si è parlato di viabilità, promozione, urbanistica, iniziativa imprenditoriale, di un nuovo partenariato pubblico-privato e di un nuovo patto sociale, così come della necessità di applicare alle risorse territoriali una visione ben strutturata, chiara, e strategica.

All’incontro hanno partecipato esperti di settore, quali Angela De Michele del Garibaldi Relais e Lorena Ciancimino del Porto San Paolo, condividendo approfondimenti e prospettive innovative insieme alle istituzioni locali più rappresentative, quali il Sindaco Fabio Termine e Il Presidente del Consiglio Comunale Ignazio Messina nella seconda parte, mentre nella prima il Vice Presidente del Consiglio Alessandro Grassadonio e l’Assessore Agnese Sinagra.

L’associazione ringrazia la Lega Navale di Sciacca, il Partner Tecnico “Azienda Agricola Tenute Verdura” , i partecipante e gli ospiti intervenuti durante la serata. “Un ringraziamento speciale – aggiunge l’organizzazione – va al popolo di Sciacca: fortunato, facoltoso, e abile”.