⦿ Ultim'ora

Senegalese 23enne completamente nudo aggredisce i passanti: feriti due corrieri Amazon con bottiglia di vetro rotta

Sembrava un invasato e completamente nudo ha seminato il panico tra i passanti che fuggivano impauriti, prima di aggredire con una bottiglia di vetro rotta due uomini

È accaduto intorno alle 12 di questa mattina, tra via Baracca e via di Novoli a Firenze. Il soggetto che ha seminato il panico tra i passanti è un immigrato senegalese di 23 anni, già condannato, che doveva essere ai domiciliari per una tentata rapina commessa sempre a Firenze.

Il giovane, come si evince da foto e video subito circolati in rete, in visibile stato di alterazione, ha attraversato la strada con una bottiglia di vetro rotta tra le mani, e completamente nudo, ha iniziato ad aggredire senza motivo i passanti. Non contento ha sfondato il lunotto posteriore di una Audi parcheggiata in via di Novoli, poi è entrato in un bar e ha iniziato a minacciare e spaventare i clienti di un bar. Infine si è scagliato contro due corrieri Amazon, cercando di rubare un pacco e poi li ha colpiti entrambi su più parti del corpo con la bottiglia di vetro rotta.

I due malcapitati solo per fortuna se la sono cavata senza gravissime conseguenze, portati in ospedale, i medici hanno riscontrato a entrambi ferite da taglio giudicate guaribili in dieci e venti giorni.

L’immigrato senegalese di 23 anni, già noto alle forze dell’ordine, alla fine è stato bloccato non senza difficoltà da una pattuglia della polizia e poi trasferito in ospedale – visto lo stato di fortissima alterazione – per accertamenti, in vista di un possibile tso. A suo carico potrebbe scattare accuse di rapina impropria, lesioni e danneggiamento, nonché di evasione, visto che l’uomo era ai domiciliari per una tentata rapina commessa sempre a Firenze.