⦿ Ultim'ora

Senza casco, assicurazione, patente e targa falsa, scappa all’Alt della polizia: inseguito e bloccato e 8 mila euro di multa


Un giovane, ma uno dei quelli che le cose le fa per bene, andava in giro sul suo scooter infrangendo tutte, ma proprio tutte le più basilari norme sulla circolazione stradale.

La “simpatica” scena è accaduta sulla statale 115, all’altezza del Villaggio Mosè. Un 21ebbe mentre viaggiava in sella al suo scooter, improvvisamente si è trovato davanti la paletta della polizia che gli intimava, l’alt. Il giovane, si sarà fatto due conti in fretta ed il risultato non gli è piaciuto, così si è dato alla fuga, non fermandosi davanti alla paletta. Ne è nato un inseguimento con gli agenti della sezione “Volanti”, che si è concluso in via Marino De Corlusio, sotto la statua di San Calogero bianco, dove il giovane è stato bloccato.

I poliziotti hanno quindi iniziato a fare i controlli di routine ed hanno trovato il motociclista, senza assicurazione, senza patente, senza casco e con la targa del ciclomotore falsa, o più precisamente intestata ad un altro mezzo. Gli agenti, muniti di calcolatrice, gli hanno presentato subito il conto… piuttosto salato: circa 8 mila euro di multa, oltre ovviamente al sequestro del mezzo..