⦿ Ultim'ora

Come in Shining di Kubrik, sfonda la porta e sferra coltellate dal buco tentando di uccidere l’ex: arrestato un 33enne


Una scena davvero spaventosa quella che ha coinvolto una giovane donna di licata ieri notte, che dalle prime ricostruzioni sembra quasi essere tratta dal famosissimo film del 1980 diretto da Stanley Kubrick “Shining”.

Ieri notte, a seguito di una telefonata con la quale sono state segnalate le urla e la difficile situazione, i militari dell’Arma a bordo di ben due gazelle hanno raggiunto a tutta velocità il popoloso quartiere San Paolo di Licata, dove, dopo aver circondato l’edificio in cui abitava la ragazza, hanno bloccato in flagranza di reato l’ex ragazzo della giovane, il 33enne licatese Angelo Marco Sortino mentre stava tentando la fuga. 

Inquietanti i riscontri trovati dai Carabinieri, che hanno appurato come il 33enne si fosse recato presso l’abitazione della donna, tentando di sfondare la porta di ingresso e provocando un foro sulla stessa porta attraverso il quale il malvivente ha sferrato alcuni fendenti con un coltello verso l’ex fidanzata, la quale fortunatamente è riuscita a schivare le coltellate. Una scena al dir poco agghiacciante e sicuramente degna del film con Jack Nicholson.

Nel corso delle immediate indagini svolte sul luogo, i militari hanno anche accertato che l’aggressore da circa due mesi reiterava condotte moleste e minacciose nei confronti della ragazza, con la quale in passato aveva intrattenuto una relazione sentimentale.

I Carabinieri della Compagnia di Licata, hanno quindi arrestato in flagranza di reato l’uomo resosi responsabile dei reati di Tentato Omicidio ed Atti Persecutori nei confronti della sua ex. L’arrestato, dopo le formalità di rito presso la caserma, è stato associato alla Casa Circondariale di Agrigento, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.