⦿ Ultim'ora

Simona muore a 29 anni per malore improvviso: nata a Partinico era infermiera e consigliera comunale a Monterotondo

Un malore improvviso ha stroncato la vita di una giovane attiva e con tanti progetti da realizzare


Simona Amorello, 29 anni, lavorava come infermiera presso l’Ospedale San Giovanni Battista, oltre ad essere consigliera comunale del Pd e vicepresidente del Consiglio comunale di Monterotondo, in provincia di Roma. La giovane si trovava nella sua abitazione, quando improvvisamente è stata colta da un malore improvviso. Immediatamente soccorsa, per lei non c’è stato niente da fare, nonostante i tentativi dei soccorritori di rianimarla. A stroncare la sua giovane vita sarebbe stato un aneurisma.

Ad annunciare la notizia del decesso della 29enne, sulla propria pagina istituzionale di Facebook è stato il sindaco Riccardo Varone. “Sconvolto e profondamente addolorato – ha scritto – fatico a trovare le parole per esprimere la mia vicinanza a Salvatore, a Margherita, a Paolo per la scomparsa di Simona. È un giorno tristissimo per la comunità democratica, per quella cittadina, per le istituzioni di Monterotondo. Dire che Simona mancherà a tutti noi è banale e non rende minimamente l’idea di quanto sia sconvolgente l’addio che sono, che siamo costretti a darle”. Nata a Partinico il 21 settembre 1993 nel 2019 era stata eletta consigliera comunale.

Simona Amorello era nata a Partinico in provincia di Palermo, il 21 settembre 1993e dopo essersi laureata in Scienze infermieristiche presso l’Università Tor Vergata di Roma, lavorava come infermiera presso l’Ospedale San Giovanni Battista.