⦿ Ultim'ora

Taormina. Gravissimo incidente sulla A18: perde la vita un 53enne estratto dalle lamiere dai pompieri


Un Gravissimo incidente si è verificato nelle primissima mattinata di oggi: un uomo ha perso la vita dopo un micidiale impatto in galleria sull’A18

È accaduto intorno alle 4.30 di questa mattina, sull’autostrada Messina-Catania, all’altezza dello svincolo di Taormina. La vittima si chiamava Francesco Tidona, di 53 anni, originario di Scicli, in provincia di Ragusa. L’uomo, mentre era alla guida di una Citroen C3, forse per un malore o un colpo di sonno, ma le cause dell’incidente sono in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro il muro della galleria all’imbocco della rampa per l’uscita di Taormina.

L’impatto è stato devastante e l’auto si è accartocciata su sé stessa e per il 53enne non c’è stato nulla da fare, che sarebbe morto sul colpo.

Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco di Letojanni che hanno lavorato non senza difficoltà per estrarre il cadavere dalle lamiere dell’autovettura e l’ambulanza del 118, con il personale medico non che ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.

Gli agenti della Polizia stradale di Giardini Naxos, si sono occupati dei rilievi per determinare la dinamica dell’incidente e dirigere il traffico.