⦿ Ultim'ora

Teatroltre ancora in trasferta: stavolta in Toscana


Altra tappa per il monologo della compagnia saccense TeatrOltre che sta riscuotendo un grande successo “Sono le storie che fanno paura ai mafiosi”: stavolta in Toscana, in particolare al Teatro Rossini di Cascina Alta in provincia di Pisa.

L’occasione è  “DONNE… VITA, MORTE E MIRACOLI”, una rassegna di monologhi organizzata dalla UILT Toscana e da “La Compagnia del Bosco” che ha per tema il mondo femminile, dal femminicidio, alla violenza sulla donna alle problematiche sociali, l’emancipazione, i luoghi comuni, ecc.. raccontato da donne e anche uomini.

“In un momento storico e sociale così particolare, la rassegna è stata pensata affinché l’arte del teatro sia di aiuto e stimolo a ritrovare l’ appartenenza alle nostra cultura teatrale  e dare valenza dell’individuo all’ individuo , ecco perché una rassegna di Monologhi con al centro, questa volta, l’essere femminile”, dicono gli organizzatori.

Venticinque monologhi in concorso suddivisi in due pomeriggi di teatro. Teatroltre andrà in scena oggi, sabato 4 marzo, con Franco Bruno sul palco, Nicola Puleo alla regia tecnica e i costumi di Marina Marchica.

Lo spettacolo “Sono le storie che fanno ancora paura ai mafiosi” parla di una donna, Lia Pipitone, assassinata per ordine del padre, che narrerà la vicenda in scena, tramite le parole di Franco Bruno.