⦿ Ultim'ora

Telefonata tra Presidente turco Erdogan e Papa Francesco: “A Gaza è in corso un massacro”

“Agire per la pace”. Durante il colloquio telefonico con il pontefice, Erdogan ha chiesto alla Santa Sede di intervenire per porre fine alle violazioni dei diritti umani a Gaza da parte di Israele e intercedere per un cessate il fuoco

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha affermato che “gli attacchi israeliani contro Gaza hanno raggiunto il livello del massacro”. Erdogan lo ha detto questa mattina durante una telefonata con Papa Francesco durante la quale è stata ribadita l’importanza di porre fine al conflitto tra Israele e Hamas che a causa degli attacchi israeliani sta causando un massacro tra i civili di Gaza, già sotto assedio.

Lo fa sapere la presidenza di Ankara aggiungendo che, durante il colloquio, Erdogan ha criticato la mancanza di indignazione da parte della comunità internazionale rispetto agli attacchi contro la Striscia. Erdogan avrebbe inoltre espresso a Papa Francesco grande preoccupazione, chiedendo alla Santa Sede di intervenire per porre fine alle violazioni dei diritti umani che hanno caratterizzato le ultime settimane e intercedere per un cessate il fuoco.