⦿ Ultim'ora

Terme.Cerimonia di consegna al Comune, ex sindaco Di Paola e Monte declinano l’invito: “Squallida passerella di Baccei, Lo Bello e Panepinto”


L’ex sindaco Fabrizio Di Paola e l’ex assessore ora consigliere di opposizione Salvatore Monte, non saranno presenti alla Cerimonia di consegna delle Terme dalla Regione al Comune di Sciacca.

La scelta è un segnale chiaro: la consegna delle Terme sta avvenendo fondamentalmente grazie alle “letterine” tanto vituperate dell’amministrazione Di Paola, ma per consegnarle si è dovuto attendere la nuova amministrazione e la data a ridosso del 5 novembre. Dall’ex sindaco non ci sono dichiarazioni, ma la posizione è chiara.

Posizione resa forse cristallina dal consigliere ed ex assessore Salvatore Monte che ieri sera in consiglio ha detto amaramente che gli faceva piacere che le tanto schernite letterine siano servite, peccato solo che si sia dovuto attendere questa amministrazione targata PD e che con la precedente amministrazione gli assessori che andavano in processione a Palermo in cerca di soluzioni abbiano ricevuto parecchie porte in faccia per motivi politici.

“Grazie al Sindaco per l’invito ma domani non andrò alla cerimonia di consegna delle Terme al comune di Sciacca. – ha dichiarato ai nostri microfoni Monte – Non intendo assistere alla squallida Passerella politica ed elettorale di Baccei, dell’onorevole Lo Bello e dell’onorevole Panepinto. Sono coloro che hanno chiuso le terme. La sfida della amministrazione inizia adesso. Adesso la città ha tutto sul groppone. Buon lavoro.