⦿ Ultim'ora

Terme di Sciacca, incontro alla Regione: Il sindaco Valenti si dice “soddisfatta”, ma non si capisce per cosa


Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del Comune di Sciacca, relativa al preannunciato incontro tra il sindaco Francesca Valenti e i rappresentanti della Regione, sulla questione Terme.

Di seguito la nota integrale.

“Sono molto soddisfatta dell’esito dell’incontro in assessorato. Andiamo avanti sulla strada già tracciata sulle Terme di Sciacca per come avevo chiesto”. Il sindaco Francesca Valenti commenta così l’incontro avuto nella tarda mattinata di oggi a Palermo, negli uffici dell’assessorato regionale all’Economia. Presenti il dirigente Benedetta Cannata e due funzionari del Dipartimento, assieme al liquidatore delle Terme Carlo Turriciano.

“È stata riconosciuta – dice il sindaco Valenti – la nostra impostazione, quanto chiedeva l’Amministrazione comunale, e quanto già espresso la scorsa settimana all’assessore Gaetano Armao, per proseguire su un percorso già delineato. Da domani, si procederà senza più intoppi alla verifica tecnica dello stato dei luoghi per definire la consistenza dei beni termali, portando avanti così quanto sottoscritto nell’atto di concessione”.

Non vogliamo essere polemici, ma non si capisce da cosa scaturisce tanta soddisfazione, almeno dal contenuto della nota, si evincono solo le solite promesse e i l solito “faremo”. Dopo anni di promesse non resta che attendere i fatti.