⦿ Ultim'ora

Tragico incidente: 20enne su scooter sbatte contro un marciapiede e perde la vita. Pare non indossasse il casco


Una notte con tre gravi incidenti quella appena trascorsa nel catanese: il bilancio è di diversi feriti già documentati in precedenti articoli ed ora arriva la notizia della morte di un ragazzo di appena 20 anni.

È accaduto ad Aci Catena, esattamente in via Turi d’Agostino, appena dopo la mezzanotte. Orazio Scandura era alla guida del suo scooter, un Honda SH, quando per cause in corso di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo, andando a sbattere contro il marciapiede. Secondo le prime ricostruzioni sembrerebbe trattarsi di un incidente autonomo, causato probabilmente dall’alta velocità o forse da una tragica distrazione. Da indiscrezioni inoltre, sembra  che il giovane non indossasse il casco, ma questo particolare è ancora da accertare.

Il forte boato causato dall’impatto, ha attirato l’attenzione dei passanti, che hanno chiamato i soccorsi, e pare, si siano trovati davanti il ragazzo pare coperto di sangue. I sanitari del 118  al loro arrivo hanno potuto fare ben poco e nonostante sia stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Acireale, per il giovane non c’è stato nulla da fare, le ferite riportate sarebbero state troppo gravi. 

Sul posto sono giunti anche i carabinieri della Stazione di Acireale che in queste ore stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.