⦿ Ultim'ora

Trump: “Mi arresteranno martedì prossimo per una storia inventata” e invita i sostenitori alla protesta

Trump: “Fughe di notizie illegali dall’altamente corrotto e politicizzato ufficio del procuratore di Manhattan […] indicano che l’ex presidente degli Stati Uniti sarà arrestato martedì della prossima settimana. Manifestiamo, riprendiamoci il Paese”

L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump lancia un annuncio shock sui social: “Fughe di notizie illegali dall’altamente corrotto e politicizzato ufficio del procuratore di Manhattan, che ha permesso di stabilire nuovi record di criminalità violenta ed il cui leader è finanziato da George Soros, indicano che, senza che ci sia nessun reato dimostrato e basandosi su una vecchia storia inventata e già sbufalata da numerosi altri procuratori, il candidato repubblicano di punta ed ex presidente degli Stati Uniti sarà arrestato martedì della prossima settimana. Manifestiamo, riprendiamoci il Paese”.

Le accuse verso Trump riguardano il processo in cui è indagato per un presunto pagamento del 2016 volto a “comprare il silenzio” di un’attrice pornografica, Stormy Daniels, con la quale l’ex presidente avrebbe avuto una “relazione” anni prima.

In caso di incriminazione, sul possibile arresto deciderà il Secret Service e la decisione finale spetterà al governatore della Florida Ron DeSantis, possibile sfidante repubblicano di Trump nel 2024. Dunque, pare altamente improbabile che l’arresto si concretizzi.

Trump poco prima aveva scritto che “sogno americano è morto. Gli anarchici della sinistra radicale hanno rubato le elezioni e il cuore del nostro Paese. Il crimine e l’inflaizone stanno distruggendo il nostro stile di vita”.