⦿ Ultim'ora

Ucraina. Il fuoco rapido del T-72 russo mimetizzato nella vegetazione vicino Avdeevka – VIDEO

Gli equipaggi dei carri armati T-72 russi ostacolano il tentativo delle forze di Kiev di ruotare il personale in direzione di Avdeevka, dove le forze russe sono in fase offensiva

Il fronte di Avdeevka/Avdiivka – cittadina di poco più di 30mila abitanti nella zona orientale dell’Ucraina – si conferma essere uno dei teatri più duri della guerra ucraina, soprattutto nella sua parte ovest. Proprio qui l’esercito russo ha lanciato una massiccia avanzata di carri armati e mezzi blindati, almeno 48 secondo fonti giornalistiche, a cui gli ucraini affermano di aver inflitto ingenti perdite, malgrado la situazione generale continua decisamente a vedere i russi in situazione favorevole su tutto il fronte di guerra.

Dal Ministero della Difesa russo è giunto infatti ieri questo video che mostra il lavoro degli equipaggi dei T-72 impegnati sul fronte di battaglia. Le riprese mostrano anche come la mira dei carri russi basi la propria accuratezza sulle costanti informazioni video fornite dai droni UAV da ricognizione in volo sulle posizioni ucraine.