⦿ Ultim'ora

Ucraina. Mosca colpisce base aerea di Kiev a Konotop  e ancora missili russi su Zaporizhzhia

L’esercito russo ha colpito la base aerea e la sede della 58esima brigata di fanteria motorizzata delle forze armate ucraine a Konotop

Lo riferiscono fonti militari di Mosca citate dall’agenzia Ria Novosti. “La scorsa notte intorno alle 22, la città di Konotop, nella regione di Sumy, è stata colpita almeno due attacchi” hanno detto le fonti, “contro la base aerea locale”. Inoltre  questa mattina le forze russe hanno lanciato un attacco missilistico contro la città di Zaporizhzhia colpendo infrastrutture industriali: lo ha reso noto il capo dell’Amministrazione militare dell’omonima regione, Ivan Fedorov, come riporta Rbc-Ucraina. Non sono stati segnalati feriti o vittime.

Mosca, nella notte abbattuti 50 droni ucraini

La difesa aerea russa ha abbattuto durante la notte 50 droni ucraini su diverse regioni del Paese, inclusa quella di Mosca: lo ha reso noto il ministero della Difesa, come riporta la Tass. Il ministero ha precisato che sono stati distrutti 26 droni nella regione di Belgorod, 10 nella regione di Bryansk, otto nella regione di Kursk, due nella regione di Tula ed i rimanenti nelle regioni di Smolensk, Ryazan, Kaluga e Mosca.