⦿ Ultim'ora

Ucraina. Respinti dall’esercito russo gli attacchi di ieri dei gruppi d’assalto ucraini in direzione di  Lisichansk, Aleksandr-Kalinovsk e Soledar-Artyomovsk

Il tentativo di ieri della controffensiva ucraina, con grande dispiegamento di uomini e mezzi di sfondare le linee di difesa russe, in direzione di Lisichansk, Aleksandr-Kalinovsk e Soledar-Artyomovsk, è fallito: tutti gli attacchi sono stati respinti

Lo ha detto – come riporta la  TASS – il capo del centro stampa del gruppo Vadim Astafyev. “Le unità del Battlegroup South hanno respinto con successo gli attacchi dei gruppi d’assalto delle forze armate ucraine nelle direzioni di Lisichansk, Aleksandr-Kalinovsk e Soledar-Artemovsk”.

Astafyev ha aggiunto che  l’artiglieria vicino al villaggio di Ivano-Daryevka ha distrutto un veicolo da combattimento di fanteria del nemico. Durante il combattimento contro la batteria, due supporti di artiglieria semoventi Krab da 155 mm sono stati  distrutti vicino al villaggio di Dyleevka e alla città di Seversk, nonché un obice semovente M109 Paladin da 155 mm vicino alla città di Krasnogorovka, D. -30, obici D-20 e un mortaio da 120 mm nelle aree degli insediamenti Karlovka, Umanskoe e Avdeevka.

Gli equipaggi di artiglieria del gruppo hanno distrutto anche un camioncino nemico e un fortino nelle aree degli insediamenti di Avdeyevka e Nevelskoye.

Sempre secondo Astafyev, gli equipaggi degli elicotteri dell’aviazione dell’esercito hanno colpito obiettivi nelle aree dei villaggi di Kleshcheevka e Andreevka. Gli aerei d’assalto hanno effettuato attacchi missilistici e con bombe contro obiettivi nemici nelle aree dei villaggi di Kurdyumovka, Bogdanovka, Avdeyevka e Mayorskoye.