⦿ Ultim'ora

Un cane taglia la strada ad un ciclista che cade rovinosamente: l’uomo è ricoverato in prognosi riservata


Un brutto incidente è occorso ad un uomo in sella alla sua bicicletta , che a causa di un cane che gli ha tagliato la strada, è caduto rovinosamente a terra, riportando gravi ferite.

Francesco Cirillo, un muratore 42enne di Castelvetrano, ma residente a Triscina, ieri sera, intorno alle nove, mentre si trovava in compagnia di un amico intento a fare una passeggiata in bicicletta, in C/da Fontanelle SP25 nei pressi del campo di aviazione, a causa di un cane che gli ha tagliato la strada, è rovinato a terra.

Il testimone A.T., che era insieme al Cirillo con un altra bici e che quindi ha assistito all’incidente, avrebbe riferito ai carabinieri che improvvisamente due cani hanno tagliato la strada ai due. Francesco Cirillo, sarebbe riuscito ad evitare il primo, ma non il secondo, che è finito sotto le ruote della bicicletta, facendolo cadere a terra.

Nella caduta, il muratore, ha sbattuto violentemente la fronte ed è stato trasportato privo di sensi al Pronto Soccorso di Castelvetrano, dove i medici, constatato la gravita delle ferite, hanno ordinato il trasferimento dell’uomo al trauma center di Palermo, per un forte trauma cranico.

Il caso ora è nelle mani dei Carabinieri di Castelvetrano che hanno ascoltato la versione dei fatti dichiarata dal testimone, sulla base delle quali,  stanno ricostruendo l’esatta dinamica dei fatti.