⦿ Ultim'ora

Una Bmw X5 con tre giovani si ribalta in autostrada: gravi un 20enne ed un 29enne estratti dalle lamiere dai pompieri


Un drammatico incidente autonomo si è verificato stamattina sull’autostrada A18. Tre ragazzi a bordo di una Bmw X5, diretti a Catania, si sono capottati. Due di loro sono in gravi condizioni.

È accaduto all’alba, sull’A18, poco dopo lo svincolo per la barriera di Acireale. Un 19enne di Riposto alla guida di una Bmw X5, che viaggiava in direzione Catania, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo e dopo una serie di carambole, si è ribaltato fermandosi al centro della carreggiata.

L’auto, a causa del terribile impatto, si è accartocciata su se stessa e per tirare fuori i tre ragazzi dalle lamiere contorte, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Riposto che, mediante l’uso dei divaricatori, sono riusciti liberare gli occupanti: due 19enni, ambedue di Riposto e un 29enne di Torre Archirafi.

Sul posto oltre ai vigili del fuoco, sono intervenute tre ambulanze del 118, che hanno soccorso i feriti. Il più grave dei tre, è il conducente dell’auto, che ha riportato diversi traumi da schiacciamento ed è stato trasportato all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è stato subito operato e dove si trova in Rianimazione.

Grave anche il 29enne, che ha riportato un trauma cranico, ed è stato trasportato al Garibaldi vecchio di Catania. L’altro 19enne, ha riportato solo un trauma ad una gamba ed è stato trasportato all’ospedale di Acireale.

La Polstrada intervenuta sul luogo dell’incidente, si è occupata dei rilievi nel tentativo di ricostruire la dinamica dell’incidente autonomo.