⦿ Ultim'ora

Violento scontro tra due auto, una va a fuoco: due i feriti gravi in codice rosso


Un grave incidente alle prime luci dell’alba, non ha avuto conseguenze maggiori, grazie al tempestivo intervento di un barista, che con un estintore ha spento un’auto andata in fiamme

È accaduto questa mattina poco prima delle 6 sul viale Sturzo, all’ingresso sud di Giarre in provincia di Catania. Una Fiat Panda 750 per cause in corso di accertamento si è scontrata frontalmente con una Peugeot 206.

Secondo le prime indiscrezioni, la Peugeot, guidata da un 40enne, di Santa Venerina, scendeva da viale Sturzo in direzione del centro storico, mentre la Panda, condotta da un 30enne di Mascali, usciva da un’area di servizio e si era appena immessa sulla Statale, dirigendosi verso la frazione di Trepunti. Poi il terribile impatto frontale, con la Panda quasi disintegrata che ha preso fuoco. La situazione poteva degenerare, ma un barista ha preso l’estintore del suo esercizio ed ha prontamente spento le fiamme.

Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco, che ha trovato il fuoco già spendto, ma ha provveduto ad estrarre i due feriti dagli abitacoli, consegnandoli agli uomini del 118 che, in “codice rosso” li hanno trasportati, uno all’ospedale Cannizzaro di Catania e l’altro all’ospedale di Acireale. I rilievi dell’incidente sono sati eseguiti dai carabinieri del Norm di Giarre.