14 e 15 agosto chiude la discarica: Il Sindaco Di Paola invita a non conferire i rifiuti indifferenziati


Il sindaco Fabrizio Di Paola ha diramato oggi un avviso alla cittadinanza con l’invito a non conferire i rifiuti indifferenziati (“secco residuale”) nei cassonetti dalla giornata di domenica 14 agosto fino alle ore 19,00 di lunedì 15 agosto 2016, a causa della chiusura della centrale di trasferenza di Alcamo e della discarica di Lentini.

discarica

Questo il testo dell’avviso: “Il Comune di Sciacca conferisce i propri rifiuti indifferenziati nella centrale di trasferenza di Alcamo e nella discarica di Lentini. Il 14 agosto, i due impianti, sono in attività solo per poche ore, dalle 7 alle 10. Mentre il 15 agosto sono chiusi.

Tenendo conto di questa limitazione e al fine di evitare accumuli di rifiuti lungo le strade, si invitano i cittadini e i titolari di attività commerciali a trattenere, presso le proprie abitazioni o presso i propri magazzini, i rifiuti indifferenziati (“secco residuale”) dalla giornata del 14 agosto fino alle ore 19 del 15 agosto 2016.

Per le altre tipologie di rifiuti, la Città di Sciacca è dotata di propri impianti. Pertanto, il conferimento di “umido differenziato” e “secco multimateriale differenziato” potrà essere regolarmente effettuato secondo le modalità previste nelle recenti ordinanze, in quanto la raccolta e lo smaltimento di questo tipo di rifiuti non creeranno problemi.

Per il resto, si chiede ai cittadini e ai titolari delle attività commerciali la scrupolosa osservanza delle ordinanze sindacali 12, 13 e 14 del 2016, il rispetto della differenziazione e degli orari di conferimento dei rifiuti”.