⦿ Ultim'ora

28enne entra in casa di una ragazza, prima la violenta sessualmente e la picchia poi la deruba: arrestato


Un giovane di 28 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dalla polizia con accuse gravissime: violenza sessuale, rapina e lesioni aggravate.

Sebastiano Balsamo, questo il nome dell’arrestato, nei giorni scorsi si e’ introdotto nell’appartamento di una ragazza, sito al primo piano, della zona dell’ospedale Garibaldi di Catania, utilizzando il manico di un coltello, con il quale ha infranto il vetro di una finestra.

Il 28enne, sotto la minaccia di un coltello a serramanico, ha abusato sessualmente della donna, picchiandola anche violentemente, per bloccare i tentativi della vittima di difendersi, poi non soddisfatto, prima di darsi alla fuga, ha rubato un telefono cellulare, un computer portatile e due portafogli.

La ragazza, dopo l’abuso subito, ha chiamato la polizia, che per prima cosa l’ha fatta visitare all’ospedale di Catania, dove i sanitari di turno, le hanno diagnosticato traumi e lesioni giudicate guaribili in 25 giorni.

Nell’abitazione della vittima, la polizia scientifica ha rinvenuto e ‘repertato’ numerose tracce biologiche, oltre alle immagini degli impianti di video-sorveglianza dell’Ospedale “Garibaldi Centro” che hanno permesso di individuare ed incastrare Balsamo, che è stato stato arrestato.