⦿ Ultim'ora

Siracusa. Auto travolge ciclista che viene sbalzato a decine di metri di distanza: morto sul colpo


Un tragico incidente stradale si è verificato nella prima mattinata di oggi: un ciclista perde la vita dopo essere stato travolto da un’auto

È accaduto intorno alle 8 di questa mattina, sulla provinciale 104 tra Siracusa e Cassibile nei pressi di Santa Teresa di Longarini.

La vittima è Luciano Spicuglia di 60 anni, ex consigliere provinciale del PD. Secondo quanto al momento ricostruito, Spicuglia in sella ad una bicicletta, per cause in corso di accertamenti è stato travolto da una Mercedes Classe A.

L’impatto è stato violentissimo con la bici ridotta ad un ammasso di tubi ed il ciclista scaraventato nei campi oltre la sede stradale, a decine di metri di distanza. L’auto invece si è fermata sbattendo contro il muro di una costruzione che delimita la strada.

Sul posto, sono arrivati gli uomini del 118 che non hanno potuto fare altro che constare il decesso del 60enne, mentre i rilievi per stabilire la dinamica sono stato eseguiti dagli agenti della polizia Municipale e della Polizia di Stato.