⦿ Ultim'ora

Agrigento. 27Enne fortemente ubriaco, sbanda con l’auto e si ribalta: mezzo sequestrato e patente ritirata


Un 27enne ubriaco è stato protagonista di un rocambolesco incidente: ha perso il controllo dell’auto e dopo avere sbandato si è capottato. Ai controlli è risultato ubriaco

Immagine di repertorio

È accaduto nella notte fra sabato e domenica, in viale Cannatello, zona S. Leone ad Agrigento. Il giovane si è messo alla guida , secondo le analisi, in forte stato di ebrezza e all’improvviso, ha perso il controllo del mezzo, che è sbandato e poi capottato.

Subito soccorso, il ventisettenne è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio”, dove gli sono state riscontrate ferite e traumi vari, ma non è in pericolo di vita. Nel nosocomio, sono arrivati anche gli agenti della sezione Volanti della Questura, che hanno proceduto a fare eseguire il test dell’alcool al giovane, riscontrando valori quattro volte superiore alla norma, ovvero un tasso alcolemico di 1,72, rischiando il coma etilico.

I poliziotti hanno quindi come per legge denunciato il 27enne per guida in stato d’ebbrezza, ritirato la patente e posto sotto sequestro l’automobile che, nell’incidente, ha riportato grossi danni alla carrozzeria.