⦿ Ultim'ora

Agrigento. Tre extracomunitari accerchiano una 34enne e le scippano la borsetta


Ancora un episodio con protagonisti – negativi – extracomunitari. Una 34enne è stata scippata della sua borsetta, in pieno centro urbano ad Agrigento, mentre cammina sul ciglio del marciapiede.

È accaduto mercoledì sera ad una donna, in via Matteo Cimarra. Secondo le poche notizie trapelate, la giovane mentre camminava, sarebbe stata avvicinata da tre extracomunitari, che le hanno strappato borsetta che teneva sulla spalla. La 34enne in preda al panico e terrorizzata, ha chiesto aiuto alle forze dell’ordine.

Immediatamente sul posto sono arrivati sia i carabinieri che la polizia, che si sono trovati davanti una persona sotto choc. I carabinieri, dopo avere tentato di calmare e tranquillizzare la vittima, hanno acquisito le dichiarazioni sull’accaduto – pare non molte – e insieme ai colleghi hanno avviato le ricerche degli extracomunitari. Al momento però dei tre non vi è alcuna traccia.

Unica nota positiva, la borsetta, ovviamente priva del contenuto, pare poco più di 30 euro, che dopo alcune ore è stata recuperata e portata in Questura. Alla fine tutto sommato, si può dire che il piccolo danno economico ed il fatto che la donna non abbia riportato ferite fisiche, sia minimo, ma se analizziamo il trauma subito ed il terrore che accompagnerà la vittima, chissà per quanto tempo uniti alla mancanza di sicurezza che questa storia infonderà nei cittadini, be, allora tutto assume un’altra luce.

Delle indagini si stanno adesso occupando i carabinieri, che cercheranno di identificare i componenti della banda di delinquenti.