⦿ Ultim'ora

Bellanca Vicesindaco, giura anche Neri: il sindaco è Cusumano con l’aiuto di Cimino


E’ Filippo Bellanca il vicesindaco che ha “scelto la Valenti”. Un vicesindaco che secondo vecchi accordi sarebbe potuto toccare a Mandracchia è stato invece preteso da Cusumano.

Cusumano che a questo punto non è più solo un’ombra politica dietro il sindaco, ma una presenza fissa, sicura ed inamovibile, con un peso decisionale assoluto. Sopratutto considerate le voci di corridoio che vogliono la Alongi fuori a settembre in favore dell’entrata dell’altro uomo di Nuccio, Giuseppe Ambrogio.

E’ ancora fresca nella mente dei saccensi quello slogan della campagna elettorale “con me il sindaco sei tu”, chissà a questo punto a chi era riferito quel “tu”. Nomina e giuramento sono avvenuti nel pomeriggio di oggi.

All’architetto Giuseppe Neri sono andate le deleghe che erano state pensate per l’ingegnere Michele Buscarnera. Insomma, nulla si è mosso dall’area di Cimino PDR-Sicilia Futura. A Neri vanno quindi: infrastrutture e parcheggi, protezione civile, trasporti, lavori pubblici e sistemi informativi e innovazione.