⦿ Ultim'ora

Bimbo di 4 mesi arriva in Ospedale e muore poco dopo: poco chiare le cause del decesso e la polizia indaga


Un neonato di 4 mesi arriva in ospedale in condizioni critiche e nonostante i disperati tentativi dei medici di rianimarlo il suo cuore poco dopo smette di battere.

La tragedia si è consumata ieri mattina all’Ospedale dei Bambini “Di Cristina” di Palermo, dove il piccolo, arrivato intorno alle 8, per cause ancora da accertare, è deceduto poco dopo l’arrivo. Il padre appresa la notizia è andato in escandescenza e in lacrime ha iniziato a dare calci e pugni a porte e cestini, ma nessun tipo di violenza ha usato contro medici e infermieri, come spesso è accaduto in questi ultimi giorni in vari ospedali siciliani.

Secondo una prima ricostruzione, quando il neonato è arrivato, presentava i sintomi di una sofferenza respiratoria e i medici per cercare di capire cosa potesse aver causato il decesso, hanno chiesto informazioni al padre, ma le spiegazioni date, pare non convincenti, avrebbero insospettito il personale sanitario, che ha chiesto l’intervento della polizia.

Sul posto anche il medico legale, che ha ascoltato il padre. La magistratura ha aperto un’inchiesta sul caso e disposto l’autopsia.