⦿ Ultim'ora

Candidatura a sindaco. Francesca Valenti lunedì scioglierà la riserva


“Prendo atto e sono grata alla coalizione di centrosinistra della convergenza sul mio nome quale candidato a sindaco”.

“Del pari sono grata a tutte le persone della società civile che negli ultimi giorni mi hanno manifestato sostegno e mi hanno fortemente sollecitato ad accettare la proposta.

Avverto la diffusa esigenza di concretezza e serietà nell’elaborazione di un progetto di governo fatto di contenuti e non di parole. Solo il voler dare risposta a questa esigenza mi induce a valutare la proposta. Entro lunedì scioglierò la mia riserva”

Queste le parole di Francesca Valenti, che attorno alla propria figura raccoglie le sigle e l’appoggio di Sinistra Italiana, Partito Democratico, Sciacca Democratica e Sicilia Futura, che giusto ieri l’hanno invitata pubblicamente a sciogliere la riserva. Lontani ormai Michele Ferrara ed i suoi come anche, probabilmente, L’IDV di Ignazio Messina – che a Sciacca ha fatto una sorta di comparsata e non è dato sapere in che modo parteciperà alle elezioni, anche se si può immaginare – e Patto per Sciacca di Mario Turturici e Salvatore Montelone.

La Valenti ha chiesto tempo fino a Lunedì prima di sciogliere la riserva definitiva, probabilmente per riflettere, comprendere quale sia lo scenario effettivo attorno alla sua candidatura, ma forse, potrebbe – ed il condizionale è d’obbligo – anche aver chiesto qualche ultimo giorno di tempo per concludere tutti quegli incontri che preliminarmente ad una candidatura a sindaco sono indispensabili.