⦿ Ultim'ora

Carnevale di Sciacca. Rush finale: si chiude stanotte la festa più amata dai saccensi


Volge al termine il Carnevale di Sciacca 2017, adesso i riflettori sono puntati su stasera, ultimo giorno della festa più amata dai saccensi.

Ieri, contrariamente a quanto si pensasse, è stata anche una serata molto partecipata fino alla chiusura della serata che è avvenuta intorno alle 2, più tardi rispetto all’orario previsto a causa del ritardo nella sfilata e le tre recite in programma.

“A fine serata ai nostri occhi, – hanno dichiarato i nostri collaboratori di SciacCarnevale.it – e a quelli di tutti i presenti, si è svolto un autentico spettacolo con i carri allineati ed in movimento in Piazza Scandaliato, una scena a cui raramente si può assistere”.

Stasera, vi sarà la chiusura col rogo del Peppe Nappa che quest’anno dovrà svolgersi con maggiori misure di sicurezza per evitare i problemi di ordine pubblico sorti lo scorso anno.

Ecco il programma della giornata:

Ore 15.30 SFILATA DEI CARRI ALLEGORICI attraverso il percorso storico Viale della Vittoria, Corso Vittorio Emanuele, Via Pietro Gerardi, Via Incisa e Piazza Mariano Rossi.

Ore 19.00 SPETTACOLO MUSICALE sul Palco di Piazza Angelo Scandaliato Con Nanà e la sua Band “Carnaval Show”

Ore 20.30 Animazione con il gruppo della Scuola “Sant’Agostino” di Sciacca “Arrivano le Matrioske” SPETTACOLO SUL PALCO DI PIAZZA ANGELO SCANDALIATO Esibizione dei Carri Allegorici in Concorso e dei gruppi mascherati

Ore 1,00 CALA IL SIPARIO Esibizione di una rappresentanza di tutti i gruppi mascherati dei carri allegorici sulle note del Peppe Nappa e riconsegna delle chiavi della città al Sindaco di Sciacca.

Ore 01,30 ROGO DEL PEPPE NAPPA

Ore 02.00 Ciao Peppe Nappa Spettacolo Piromusicale