⦿ Ultim'ora

Cinque i Candidati a Sindaco di Sciacca: Ecco liste e assessori


Sono stati confermati tutti i nomi dei candidati a sindaco, saranno in cinque a correre per la poltrona di primo cittadino di Sciacca: Calogero Bono, Domenico Mistretta, Francesca Valenti, Fabio Termine e Stefano Scaduto.

Calogero Bono, candidato sindaco del Centro-Destra è supportato dalle 5 liste: Altenativa Popolare, Forza Italia, Progetto Sciacca – Centristi per la Sicilia, Sciacca al Centro e Cantiere Popolare. Tre gli assessori nominati: Rino Dulcimascolo come tecnico e Lorenzo Maglienti e Vittorio Di Natale sono i due nomi politici.

Francesca Valenti, candidato sindaco del Centro Sinistra è supportata dalle 5 liste: Partito Democratico, Uniti per Sciacca, Nostra Sciacca, Sicilia Futura e Sicilia Democratica – Sciacca Democratica. Tre gli assessori nominati: Annalisa Alongi, Gioacchino Settecasi e Paolo Mandracchia.

Domenico Mistretta del Movimento 5 Stelle è supportato unicamente dalla lista del Movimento. Tre gli assessori da lui nominati: Giuseppe Geraldi, Gregorio Indelicato e Giacomo Fauci.

Fabio Termine, candidato della “sinistra ufficiosa” è supportato dalle due liste civiche: Mizzica e Futuro Presente. Luigi Licari, Agnese Sinagra, Ignazio Piazza ed il quasi candidato sindaco Domenico Contino i suoi quattro assessori.

Stefano Scaduto, candidato a sindaco per l’unica lista a suo sostegno: Servire Sciacca. I suoi tre assessori sono: Francesco Favetta, Calogero Gennaro e Giuseppe Cacioppo.