⦿ Ultim'ora

Conferenza Provinciale di organizzazione della rete scolastica 2018/19: Sindaco Valenti una dei sette componenti


Nominati oggi i sette componenti che faranno parte della Conferenza Provinciale di organizzazione della rete scolastica 2018/2019.

Si tratta dei sindaci Milko Cinà di Bivona, Nicolò Termine di Cattolica Eraclea, Angelo Cambiano di Licata, Calogero Cremona di Naro, Silvio Cuffaro di Raffadali, Leonardo Ciaccio di Sambuca di Sicilia e Francesca Valenti di Sciacca.

L’elezione, è avvenuta a seguito della riunione dell’assemblea dei sindaci della provincia, convocata dal Commissario Straordinario Giuseppe Marino nella sede centrale del Libero Consorzio Comunale di Agrigento. Presenti in seconda convocazione 21 sindaci o propri delegati, sui 43 della provincia. Il Commissario Straordinario Giuseppe Marino è anche il presidente della Conferenza Provinciale.

La Conferenza Provinciale ha compiti in materia di formazione professionale, di organizzazione della rete scolastica provinciale e dell’offerta formativa agli studenti. L’organismo è previsto dalla legge regionale n. 6 del 2000. Le conferenze provinciali di organizzazione della rete scolastica, si legge all’articolo3, sono composte: da sette sindaci eletti dall’assemblea dei sindaci, dal presidente della Provincia (ora Libero Consorzio dei Comuni, commissariato), dal sindaco del comune capoluogo, dal provveditore agli studi, da rappresentanti del personale direttivo, docente e non docente delle scuole e da un rappresentante dei genitori.