⦿ Ultim'ora

Corteo animalisti a Sciacca. i soliti 3-4 (cento) gatti al grido “vergogna, vergogna”: il commento di Pippo Vullo


“È venne il giorno” o forse come film, sarebbe meglio citare “300” e non solo per quanti erano i partecipanti alla manifestazione tanto strombazzata.

Manifestazione animalista a Sciacca del 25 febbraio: il commento di Pippo Simone Pippo Vullo​

Manifestazione animalista a Sciacca del 25 febbraio: il commento di Pippo Simone Vullo.

Gepostet von FattieAvvenimenti SciaccaeProvincia am Sonntag, 25. Februar 2018

La prima cosa da dire è che non ci sono stati incidenti, ma forse, solo perché le forze dell’ordine presenti erano in numero superiori e, altro aspetto determinante, i saccensi non hanno partecipato. Di fatto se la sono suonata e poi se la sono cantata da soli, ma male, come prevedibile.

Come riferito da Pippo Simone Vullo nel commento rilasciato alla nostra testata, i manifestanti in più occasioni si sono rivolti alla città, al grido collettivo di “vergogna, vergogna”, ed inoltre un tizio di Caltanissetta se l’è presa con una signora affacciata al balcone, rea di avere abbozzato un sorriso, non osiamo quindi immaginare cosa sarebbe potuto succedere se magari un corteo di saccensi sarebbe stato presente a manifestare.

Non si sono risparmiati neanche i soliti commenti sul sindaco di Sciacca Francesca valenti e la giunta, inutile riportarli, ormai divenuti stranoti e anche sui giornalisti che hanno difeso la città: si riferivano a noi?. In molti avevano dei cartelli con rivendicazioni varie e alcuni come previsto contro Sciacca e i suoi cittadini.

Adesso – forse – è finita, ma resta da capire, chi ha fomentato questo putiferio e sopratutto per quale motivo o meglio per quale interesse. Di quest’ultimo aspetto se ne sta occupando la magistratura e a breve dovrebbero esserci sviluppi.