⦿ Ultim'ora

Dramma della solitudine. Un 67enne che viveva da solo muore d’infarto: il cadavere ritrovato dopo 4 giorni


Dopo la separazione dalla moglie, un 67enne che viveva da solo, ha avuto un malore in casa e probabilmente non è riuscito ad avvisare nessuno: è stato trovato dopo quattro giorni che era morto.

Ancora un “dramma della solitudine” dunque. È accaduto a Marsala. Un uomo di 67 anni, Luigi Causi, è stato trovato morto nella sua abitazione di contrada Spagnola.

L’uomo si era separato dalla moglie e aveva un figlio, ma viveva da solo. Il suo cadavere è stato scoperto tre o quattro giorni dopo il decesso. Luigi Causi è stato ritrovato dopo la segnalazione dei vicini di casa, che non vedendolo uscire da diversi giorni e sopratutto infastiditi ed insospettiti dalla puzza che fuoriusciva dalla porta d’ingresso hanno chiamato i carabinieri.

Nella sua abitazione di contrada Spagnola, sono arrivati i vigili del fuoco, che hanno sfondato la porta d’ingresso e trovato l’uomo morto e in avanzato stato di decomposizione, forse anche a causa del caldo torrido di questi giorni.

Le ipotesi degli inquirenti, essendo l’uomo cardiopatico, propendono per la morte da infarto. Luigi Causi a Marsala era molto conosciuto, negli anni ’80 aveva gestito una discoteca in piazza Francesco Pizzo.