⦿ Ultim'ora

Droga. Arrestato 22enne per spaccio: in macchina con mezzo kg di hashish e 2 grammi di cocaina


Il giovane è stato scoperto durante un controllo ad un posto di blocco della Polizia di Stato a San Leone

Ieri, giovedì 10 maggio, ad Agrigento la Polizia di Stato ha tratto in arresto Agostino Maralli, empedoclino, classe 1996, colto in flagranza di reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

 A scoprire il giovane sono stati gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Porto Empedocle, i quali durante un posto di controllo svolto nella frazione balneare di San Leone, approfondendo le verifiche in corso sul Maralli – che era stato fermato – hanno trovato della droga nella sua auto.

Nel corso della perquisizione veicolare a bordo dell’autovettura sulla quale il 22enne viaggiava, sono stati infatti rinvenuti 5 panetti di hashish del peso complessivo di quasi 500 grammi e due grammi di cocaina. Il controllo è stato anche esteso all’abitazione del giovane, dove infatti è stato rinvenuto materiale pertinente al reato.

Il posto di controllo – e conseguenziale arresto – è una delle misure di un vasto piano anticrimine e di controllo del territorio disposto dal Questore  di Agrigento Maurizio Auriemma. Dopo le formalità di rito, il 22enne è stato condotto presso la casa circondariale di Agrigento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.