⦿ Ultim'ora

Esperto istruttore di lanci perde il controllo del paracadute e si schianta al suolo: morto sul colpo


Il paracadutismo è uno sport estremo e come tale chi lo pratica, sa che corre dei rischi, che spesso non sono determinati dall’abilità dello sportivo, ma dagli eventi, come è accaduto oggi.

La tragedia si è consumata questa mattina a Caltagirone: Giulio Massarotti, un imprenditore della zona, di 37 anni, è rimasto vittima di un incidente con il paracadute.

Le condizioni climatiche oggi sembravano ottime, ma durante la discesa – secondo le prime ricostruzioni l’uomo si sarebbe buttato da un aereo, vicino alla contrada Cadautellauna folata di vento improvvisa ha fatto perdere il controllo del paracadute a Giulio, non riuscito più a controllarlo. Il 37enne si è schiantato a terra, morendo praticamente sul colpo.

Massarotti non era uno qualsiasi ma un esperto istruttore di lanci con il paracadute , circostanza che avvalora la tesi dell’evento imprevedibile ed incontrollabile. 

Sul posto sono giunti i carabinieri di Caltagirone e i soccorsi, ma tutto è stato inutile, Massarotti sarebbe morto sul colpo .