⦿ Ultim'ora

Favara. Furibonda lite tra fratelli a colpi di ascia e coltelli: ci sono feriti, uno ricoverato d’urgenza con traumi al gluteo


Una furibonda lite tra fratelli, per motivi di interesse economico, è scoppiata nel primo pomeriggio di oggi a Favara.

Immagine Carabinieri Favara

È accaduto in via Di Salvo, una traversa di via Capitano Callea a Favara. A darsele di santa ragione sono stati i fratelli Lombardo, tutti ambulanti mercatisti e un conoscente 40enne. La causa scatenante sarebbe da imputare a motivi di interesse economico, ma al momento la vicenda non è chiara. La situazione inizialmente apparentemente sotto controllo, è degenerata quando uno dei tre ha preso un grosso sasso da terra e l’ha scagliato contro la vettura di un altro “duellante”,  a quel punto sono saltati fuori un ascia, con la quale un trentenne è stato ferito ad un gluteo, e pare anche un coltello.

Sul posto oltre ai carabinieri di Favara, che hanno sequestrato l’ascia, sono arrivate le ambulanze, ma fortunatamente non c’è scappato il morto, ma ci sarebbero diversi feriti, uno dei quali, a causa della profonda ferita ad un gluteo, è stato trasportato d’urgenza  all’ospedale “S. Giovanni di Dio” di Agrigento.