Un 29enne G.L., nativo di Comiso, fugge ad un controllo della polizia che si lancia al suo inseguimento e dopo una folle corsa lo raggiunge, lo ferma e al successivo controllo lo trova ubriaco e in compagnia di un minorenne: quindi arrestato.
È accaduto questa notte intorno all’1,30, quando la Polizia ha notato una Volkswagen Golf ferma ai bordi di una strada del ragusano con all’interno delle persone. Considerato la tarda ora, gli agenti decidono di controllare, ma il guidatore al giungere dei poliziotti, mette in moto e si da alla fuga. Inizia un folle inseguimento ad alta velocità lungo le vie cittadine del ragusano, con manovre pericolose. Il fuggitivo giunto sulla Statale 514 tenta la fuga in direzione Catania, ma all’altezza del chilometro 19+900 della SS 514 , viene bloccato da una seconda pattuglia, che pistole in pugno chiedono al guidatore, di scendere con le mani ben in vista, ma quest’ultimo, anziché obbedire incomincia ad armeggiare nel cruscotto. Uno dei poliziotti preoccupato per cosa potesse prendere, a scopo intimidatorio, spara un colpo in aria.
Finalmente l’uomo intuendo l’aria che tira, scende dall’auto. Al successivo controllo il 29enne è risultato privo di patente e con precedenti, tra i quali proprio guida senza patente, ed era in evidente stato di alterazione psicotropa e/o alcolico. Inoltre in passato aveva già speronato una pattuglia della Polizia Stradale durante un controllo e l’auto è risultata già sottoposta a sequestro. Il minorenne, comisano di 17 anni, che lo accompagnava è stato affidato al al padre.
Redazione Fatti & Avvenimenti