⦿ Ultim'ora

Inghilterra. Il Primo Ministro Theresa May si dimetterà il 7 giugno: falliti tutti i tentativi di Brexit


Si dimetterà il 7 giugno il Primo Ministro inglese Theresa May. Falliti i tutti i tentativi di far passare il suo accordo con Bruxelles per l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea

Questa è una notizia che lascia l’amaro in bocca all’interno popolo inglese. I Conservatori l’hanno abbandonata dinnanzi alla questione della Brexit segnando l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea. La Ministra Britannica visibilmente provata, stamani a Downing ha tenuto il suo discorso: “Mi dimettero’ leader del partito conservatore il 7 giugno e ho sempre servito il paese con amore”. La May rimarrà Premier fino a quando non sarà scelto il suo successore.

L’attuale Primo ministro ha iniziato il suo mandato il 13 luglio 2016 e ha lottato costantemente per la riduzione del deficit e della disoccupazione e in lacrime afferma di non essere riuscita a portare a compimento la Brexit e che ha fatto l’impossibile per convincere i parlamentari a trovare l’accordo.

Intanto all’interno del partito conservatore si è scatenata la “lotta” alla successione, in pole position ci sono l’ex Ministro degli Esteri nonché ex sindaco di Londra Boris Jonshon e Andrea Leadsome, Ministra del governo che precedentemente si occupava dei lavori parlamentari. Non sono da meno Dominic Raab ex ministro per Brexit del governo britannico e Jeremy Hunt segretario agli Esteri e Michael Gove ministro dell’Ambiente.