⦿ Ultim'ora

Investe una signora sulle strisce, la soccorre e l’accompagna in ospedale, poi… scompare


Un uomo alla guida della sua vettura, travolge sulle strisce pedonali una signora, si ferma e la soccorre.

pronto-soccorso-villa-sofia

Sembrerebbe tutto a posto, se non fosse per un piccolo particolare. l’uomo accompagna la signora al pronto soccorso di Villa Sofia, la lascia agli infermieri e pronuncia la frase fatidica: “Vado a parcheggiare e torno”… e scompare.

La signora che ha 65 anni, ha riportato una frattura dell’omero ed è in attesa di capire se sarà necessario un intervento chirurgico. Il quadro clinico generale infatti vista l’età, richiede cautela.
la signora, non è una sprovveduta, fa parte di una famiglia di noti avvocati e si è già messa sulle tracce del “fuggitivo”.

Secondo i parenti della vittima, ieri mattina intorno alle undici la signora stava attraversando le strisce pedonali in via delle Magnolie a Palermo, quando è stata travolta da un auto, alla cui guida, c’era un uomo che parlava con una donna che lo seguiva a bordo di un altro mezzo, probabilmente la moglie.

La 65enne non ricorda con precisione che tipo di auto fosse, forse un’utilitaria di colore blu. L’uomo comunque si ferma e l’accompagna in ospedale, la donna anche se ferita, ha la forza di avvertire i parenti dell’accaduto e comunica che sta andando in ospedale.

Quindi l’arrivo al pronto soccorso, la trafila dell’accettazione e l’uomo che parcheggia e non torna più.
La famiglia ha sporto denuncia ai carabinieri che stanno indagando e si spera in una una delle tante telecamere dell’ospedale, che con molta probabilità hanno inquadrato se non l’uomo, almeno la macchina.