Venerdì 19 agosto 2016 alle ore 19 a Isola delle Femmine in via Lungomare Eufemio, 19 si inaugura la mostra etnoantropologica “C’era una volta”.
La manifestazione che avrà come tema conduttore la donna, con l’esposizione di abbigliamento intimo ed esterno usato delle nostre nonne, in occasioni particolari o tutti i giorni, nonché gli strumenti per realizzarli. La mostra resterà aperta fino a Domenica 28 agosto dalle ore 19 alle ore 23.
L’esposizione è curata da Agata Sandrone di SiciliAntica di Isola delle femmine, in collaborazione con il Comune e l’Associazione culturale Storia Militaria di Palermo.
Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché “così è giusto che sia”. Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E’ anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.