⦿ Ultim'ora

Kiev.Attaccato il ponte di Crimea con droni: crollata campata auto, resta traffico ferroviario

L’attacco della notte scorsa al ponte di Crimea è stato un’operazione speciale delle forze navali e del Servizio di sicurezza (Sbu) ucraini: lo affermano fonti dell’Sbu citate da Rbc-Ucraina

 

“Il ponte è stato attaccato con l’ausilio di droni di superficie. È stato difficile raggiungere il ponte, ma alla fine è stato fatto”, ha detto la fonte dell’Sbu ucraina, il cui capo Vasily Malyuk, aveva affermato che il ponte era un “obiettivo legittimo” per Kiev, anche se Mosca lo considera una infrastruttura civile e le reazioni belliche sicuramente non si faranno attendere. 

“Ieri sera il regime terroristico di Kiev ha commesso l’ennesimo crimine attaccando il ponte di Crimea. Kiev doveva sapere che la strada è una struttura puramente civile, ma cose come queste non hanno mai fermato i terroristi”, ha scritto su Telegram il capo del Parlamento della Crimea annessa.

L’attacco al ponte di Crimea che ha provocato due morti e il ferimento di una ragazza questa mattina è stato fatto da due droni navali ucraini: lo ha dichiarato il Comitato russo per l’antiterrorismo. “Due droni di superficie ucraini hanno attaccato il Ponte di Crimea alle 3:05. L’atto terroristico ha danneggiato la sezione automobilistica del Ponte”, ha dichiarato. Il Comitato investigativo russo ha aperto un procedimento penale per terrorismo.

Adesso si attendono le reazioni belliche di Mosca, possibile una nuova ondata di missili e droni russi a tappeto.