⦿ Ultim'ora

La Corea del Nord ha lanciato un altro missile sul Mar del Giappone: il settimo in 14 giorni

La Corea del Nord ha lanciato un altro missile balistico nel Mar del Giappone nelle prime ore di domenica 9 ottobre ora locale, ricordiamo che la domenica in Giappone è scattata alle 17:00 ora italiana. A riferirlo è la Guardia Costiera giapponese. Si tratta del settimo missile lanciato da Pyongyang in 14 giorni ed il 25° test missilistico dall’inizio dell’anno.

La Guardia costiera giapponese ha inoltre invitato le navi nella zona a contattare le autorità subito dopo aver individuato eventuali detriti di missili, ma di evitare di avvicinarsi.

La Corea del Nord ha annunciato oggi che i suoi ultimi test missilistici sono azioni “regolari e di autodifesa” contro le minacce militari statunitensi. “Il lancio di test missilistici da parte della Corea del nord è una azione di autodifesa regolare e pianificata per difendere la sicurezza del paese e la pace regionale dalle minacce militari dirette degli Stati Uniti che sono durate per più di mezzo secolo”, ha riferito l’agenzia sudcoreana Yonhap riportando il comunicato della National Aviation Administration (Naa) della Corea del Nord.