⦿ Ultim'ora

Licata. Spara diversi colpi di pistala ad una donna dopo una lite ferendola alle gambe: 47enne arrestato

Un uomo, 47 anni, è stato arrestato in quasi flagranza di reato, per aver ferito ieri sera con colpi d’arma da fuoco, una quarantenne sua vicina di casa

Il fatto è accaduto nella serata di ieri domenica 11 novembre, al villaggio dei Fiori di Licata, nell’agrigentino. L’aggressore è Antonio Portelli di 47 anni che è stato arrestato. Secondo quanto al momento ricostruito dai carabinieri, alla base dell’episodio, ma il movente resta comunque ancora d chiarire, vi sarebbero state delle liti fra vicini di casa, ma non si esclude la voce di avances nei confronti della vittima da parte dell’uomo, che ha sparato alla donna, colpendola con diversi proiettili ad una gamba.

I militari dell’Arma, allertati dai presenti, sono intervenuti sul posto e dopo avere chiesto cosa fosse accaduto hanno iniziato a cercare il sospetto che poco dopo è stato rintracciato ed arrestato con l’accusa di tentato omicidio e di detenzione e porto illegale di arma. L’uomo infatti aveva ancora con se la pistola usata nell’aggressione che è stata sequestrata e che dovrà essere esaminata dal Ris di Messina, perché oltre che detenuta illegalmente è di dubbia provenienza.

La donna, ferita alle gambe, è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso dove si trova attualmente ricoverata. Le sue condizioni non destano preoccupazioni.