⦿ Ultim'ora

L’Iran ha abbattuto un drone kamikaze che voleva attaccare una struttura del ministero della Difesa a Isfahan

Nuovo attacco a Isfahan dopo quello del 29 gennaio scorso, in seguito all’abbattimento odierno del drone non sono stati segnalati danni

Lo stabilimento colpito il 29 gennaio scorso

Nuovo attacco con droni contro una struttura del ministero della Difesa nella città di Isfahan, nell’Iran centrale. Lo riferiscono oggi le autorità iraniane, spiegando che il drone è stato abbattuto dalle difese aeree e non sono stati segnalati danni a cose o persone. Pare che bersaglio dell’attacco sia stata la base militare Sadik a Isfahan e l’Università Emir al-Mumin.

Questo non è il primo attacco subito dalle strutture della Difesa iraniana a Isfahan. Un attacco simile infatti, sempre con l’uso di droni kamikaze, era stato effettuato lo scorso 29 gennaio. Il ministero iraniano aveva dichiarato al tempo l’abbattimento di un drone e che altri due avevano colpito trappole difensive ed erano esplosi. Anche a gennaio era rimasto ferito, ma si erano verificati danni minori.

Secondo la stampa locale, questi attacchi con droni ai siti iraniani, data la mancanza di una ufficiale rivendicazione di responsabilità, hanno il potenziale per intensificare ulteriormente le tensioni tra Iran e Israele.