⦿ Ultim'ora

Malore improvviso: Riccardo muore a 15 anni in auto accanto alla mamma mentre tornano a casa

La mamma ha visto il figlio che si sentiva male, ha accostato l’auto ed ha chiamato i soccorsi, ma al loro arrivo Riccardo era già morto

È accaduto venerdì 8 marzo a Grosseto. La vittima è Riccardo Radiconi un ragazzo di appena 15 anni morto colto da un malore improvviso. La tragedia si è consumata in pochi minuti, Riccardo era uscito da scuola e stava tornando a casa on auto insieme alla mamma, quando è stato colpito un malore improvviso.

La donna in preda al panico, ha accostato il mezzi ed ha chiamato i soccorritori che poco dopo sono arrivati sul posto. Gli operatori saniatari hanno provato ripetutamente a rianimare il 15enne che dopo diverse manovre è stato caricato sull’ambulanza che lo ha trasportato in ospedale, dove è arrivato in condizioni disperate e poco dopo è deceduto.

Riccardo frequentava la seconda classe dell’Iti e aveva una grande passione per il calcio. Giocava per il Gsd Invicta Grosseto Calcio Giovani che ha pubblicato una nota per ricordarlo: “La società, profondamente scossa, esprime vicinanza alla famiglia per il terribile lutto, in particolare ai genitori, colpiti dal dolore insanabile causato dalla perdita in circostanze drammatiche di un figlio con ancora tutta la vita davanti. U.S. Grosseto 1912 piange il giovane Riccardo, ragazzo solare, appassionato dei colori biancorossi, espressione di una predilezione genuina per il calcio, volato in cielo troppo presto. Ciao Riccardo. Buon viaggio”.