⦿ Ultim'ora

Mensa scolastica. A Ribera è partita, a Sciacca no. Ci sono altre priorità?


Anche a Ribera si avvia la mensa scolastica, a Sciacca si aspetta.

mensa-scuola

Anche se con colpevole ritardo, quindi, viene soddisfatto un diritto sacrosanto, il cui ritardato avvio ha determinato non pochi disagi ad innumerevoli famiglie che dovevano garantire in prima persona il pranzo dei propri figli. A Sciacca invece, di tutto questo non si vede nemmeno l’ombra.

Ad intervenire sulla vicenda è oggi il  consigliere del PD Simone Di Paola che dice: “qui da noi se un Consigliere pone il problema non è neanche degno di una risposta o di un riscontro, se i genitori manifestano un disagio ce ne infischiamo altamente; ma si sa che qui da noi le priorità sono ben altre e dunque i diritti dei bambini possono aspettare.”

“Siamo a Natale, l’anno scolastico è ampiamente iniziato, stiamo quasi arrivando al giro di boa dell’attività didattica, ma di questo tema non ce ne occupiamo, non ci interessa. – dice – Suggerirei ai nostri valenti assessori di programmare una bella “gita di istruzione” a Ribera, o in qualunque altro comune a noi limitrofo per vedere come si fa a salvaguardare e garantire diritti ed istanze elementari dei bambini e delle loro famiglie, come l’utilizzo delle risorse viene programmato tempestivamente, in modo tale che servizi simili partano nei tempi giusti e durino tutto l’anno; chissà, magari potrebbero imparare qualcosa”.

“Quanto ancora le nostre famiglie dovranno aspettare perché la mensa scolastica parta? – chiede il consigliere per l’ennesima volta – Quali accorgimenti verranno presi affinché venga garantita efficienza nel servizio e qualità del prodotto, affinché, cioè, il cibo che viene servito ai nostri figli sia sicuro e genuino? Chissà, forse a pasqua o a ferragosto avremo una risposta!”