Mercatini dell’hobbistica: da stasera in piazza Duomo


Piazza Duomo ospiterà per l’intera settimana i mercatini dell’hobbistica. Gli stand saranno aperti a partire dalle cinque di pomeriggio.

sciacca-piazza-duomo

Finalmente la piazza sede della chiesa Madre, della casa museo Scaglione, diventa punto di attrazione e di aggregazione. Piazza Duomo è un sito di straordinaria bellezza e con monumenti ed edifici ben ristrutturati.

L’idea di “farla vivere”, cominciando da stasera con i mercatini dell’hobbistica, è positiva ed è auspicabile che anche in seguito la splendida piazza possa ospitare altre e costanti iniziative.

“L’idea di valorizzare la piazza Duomo- dice l’assessore Monte- rientra in un contesto più ampio di rivitalizzare con varie iniziative culturali, artigianali, artistiche, l’anello delle piazze che insistono nel centro storico. L’idea del mercatino dell’hobbistica nasce da un lavoro sinergico tra l’Associazione per Passione e il Comune”


Pubblicato da Sean Gulino

Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché "così è giusto che sia". Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E' anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.