⦿ Ultim'ora

Mosca non si ferma, Kiev: “Giornata infernale a Kherson, attaccata 100 volte” e missili Kryvy Rih, la città di Zelensky

La strategia di guerra dei russi di bombardare con missili e droni il territorio ucraino con lo scopo di esaurite le scorte di munizioni non si arresta, per l’esercito di Kiev è stata un’altra notte infernale

Nelle ultime 24 ore l’esercito russo ha lanciato 100 attacchi sulla regione meridionale di Kherson, sparando quasi 700 proiettili da mortai, artiglieria, Grad, carri armati, BMP-2, aviazione e droni, una giornata infernale, ha riferito il governatore Oleksandr Prokudin, citato da Unian. “Gli occupanti hanno preso di mira i quartieri residenziali di diverse località della regione, gli edifici amministrativi, gli istituti scolastici, uffici postali, le chiese, farmacie e un’azienda agricola e una fabbrica nel distretto di Kherson”, ha detto.

Esplosioni si sentono anche a Kryvyi Rih, la città del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, ha riferito il capo del Consiglio di difesa Oleksandr Vilkul su Facebook, come riporta Ukrinform. “Kryvyi Rih. Esplosioni. Fate attenzione, ci sono ancora missili ad alta velocità nella nostra direzione”, ha scritto.