⦿ Ultim'ora

Palermo. Incidente viale Regione siciliana: morta anche l’altra ragazza 20enne sulla Panda, le vittime sono 2


Si aggrava il bilancio de terribile incidente del pomeriggio di ieri nella circonvallazione di Palermo: morta anche l’altra ragazza che viaggiava sulla Panda

Alessia Bommarito e Chiara Ziami

L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri sulla carreggiata centrale in direzione Catania, del viale Regione siciliana, nei pressi di piazzale Einstein, in direzione Villabate, a Palermo. 

Nello scontro, la cui dinamica è tutta da accertare, sono rimasti coinvolti un Van Opel Vivaro adibito al trasporto passeggeri, uno scooter Yamaha 400 e una Fiat Panda. La vittime sono due ragazze che erano entrambe a bordo di una Fiat Panda. Chiara Ziami  di 21 anni è morta quasi sul colpo, mentre l’altra giovane Alessia Bommarito, di 20 anni,  è stata estratta dalle lamiere dai vigili del fuoco e dopo vari tentativi rianimata sul luogo dell’incidente dagli uomini del 118 che  poi l’hanno trasportata in gravissime condizioni all’ospedale  Villa Sofia, dove è stata intubata. Stamattina purtroppo la giovane è deceduta.

Oltre alle due vittime altre cinque persone sono rimaste ferite tra cui una bambina. Uno dei feriti, un uomo di 49 anni che era sulla moto è in gravissime condizioni. 

Il pomeriggio di ieri per Palermo è stato drammatico, a causa dell’incidente la zona è rimasta paralizzata per ore, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e diverse ambulanze del 118, oltre alla polizia municipale e la polizia di Stato.